NAVIGA IL SITO

Patuanelli sul salvataggio Alitalia: “Necessario l’ingresso di Fs” (Corriere della Sera)

di Edoardo Fagnani 19 dic 2019 ore 07:33 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logo_2Il Corriere della Sera è ritornato sulla complessa situazione di Alitalia riportando le dichiarazioni del ministro dello Sviluppo, Stefano Patuanelli, in un’audizione al parlamento.

Il ministro ha ribadito la necessità di un coinvolgimento di Ferrovie dello Stato, riportando l’attenzione sulla questione “intermodalità treno-aereo”. La presenza di FS nella cordata consentirebbe di bilanciare un’eventuale presenza di Delta e AirFrance-KLM, valutando la possibilità di un’esclusione di Atlantia, su cui pesa la vicenda di Autostrade per l’Italia.

Inoltre, il Corriere della Sera ha messo in evidenza anche le dichiarazioni della commissaria europea Margrethe Vestager, secondo cui potrebbe essere aperta una nuova indagine sul prestito ponte da 400 milioni di euro. “Ci sono le prime lamentele”, ha evidenziato Margrethe Vestager.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia

Guide Lavoro

Fattura elettronica, chi ha l'obbligo di emetterla e come deve adempiervi

La fattura elettronica è il documento fiscale telematico che deve essere emesso per la cessione di un bene o la prestazione di un servizio. Tutto quello da sapere

da

ABCRisparmio

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Dal 2020 possono usufruire dell’assegno mensile di sostentamento, meglio noto come “Bonus Bebè”, tutte le famiglie senza limiti reddituali Continua »