NAVIGA IL SITO

Padoan: 'Taglieremo le stime Pil'. E per la manovra strada in salita (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 14 set 2016 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

padoanIl quotidiano riporta le parole del ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan sulle prossime manovre del governo in materia economica. Il responsabile del dicastero economico ha dichiarato che nell’ambito del Def le previsioni di crescita dell’Italia saranno “riviste al ribasso”.

Con tutta probabilità la nota al Def assumerà un valore di crescita per quest’anno che sta tra lo 0,6% e lo 0,9%, corretto al ribasso dall’1,2% contenuto nel Def dell’aprile scorso e ridimensionato anche rispetto all’1% comunicato in luglio dopo la Brexit.

Le cose, secondo Padoan, potrebbero peraltro andare anche peggio se il referendum costituzionale non passasse perché, ha osservato il ministro, ci sarebbe un impatto economico dato che la riforma migliora la macchina istituzionale e il processo legislativo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pier carlo padoan , pil italia
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »