Padoan: avanti con le privatizzazioni (Corriere della Sera)
di Mauro Introzzi 16 feb 2017 ore 06:37 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano riporta le parole del ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, in tema di privatizzazioni. L’economista ha evidenziato come un Paese ad alto debito non possa crescere in modo stabile se non lo riduce.
Secondo Padoan le privatizzazioni fin qui fatte e quelle da fare “non tolgono lo Stato dal posto di guida, lo mantengono là con più strumenti a sua disposizione”. Per il ministro “gli obiettivi strategici che lo Stato affida alle sue partecipate come Enav, Poste o, nel passato ad Eni e Enel, rimangono pienamente operativi”.
Il Corriere scrive infine che in Senato, intanto, è arrivato a conclusione il cammino del decreto salva risparmio, approvato definitivamente, e sempre con i voti di fiducia anche il decreto milleproroghe avanza verso l’esame della Camera.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.