NAVIGA IL SITO

Padoan: Atlante sblocca 50 miliardi di sofferenze (MF)

di Mauro Introzzi 15 apr 2016 ore 06:57 Le news sul tuo Smartphone

padoan2Il quotidiano finanziario riporta le parole pronunciate a Class Cnbc, la tv del gruppo, dal ministro Pier Carlo Padoan sul fondo AtlanteIl responsabile del Tesoro ha evidenziato come il nuovo veicolo destinerà le sue risorse alle tranche junior dei crediti non performing, quelli meno appetibili, sbloccando il mercato delle senior. Padoan ha messo in evidenza che Atlante non necessita di alcun ok da parte dell’Unione Europea, visto che il fondo è privato e volontario.

Mentre si attende il provvedimento del Governo per la riduzione dei tempi del recupero dei crediti secondo Padoan occorre introdurre il terzo pilastro dell'Unione bancaria: la garanzia sui depositi.

Padoan ha parlato anche di quanti npl potranno essere assorbiti da Atlante. l’economista ha messo in evidenza come la chiave sia l'effetto leva: se il meccanismo partirà rapidamente, come atteso, potrà abbattere in modo abbastanza rapido circa 50 miliardi di npl.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pier carlo padoan , fondo atlante