NAVIGA IL SITO

L’ora del 730, ecco le detrazioni. Come ottenere i rimborsi fiscali (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 10 mag 2022 ore 08:01 Le news sul tuo Smartphone

contratto-lavoro-apprendistatoStanno per arrivare i modelli del 730 del 2022, precompilati: la data, come scrive Isidoro Trovato sul Corriere della Sera, è quella del 23 maggio. I moduli saranno a disposizione sul sito dell’Agenzia delle Entrate: “Gli stessi contribuenti - specifica il giornalista - potranno prendere visione dei dati fiscali a loro imputabili, verificarli e inviare autonomamente la dichiarazione dei redditi”.

Per scaricare il 730 precompilato bisognerà essere in possesso dello Spid, carta d’identità digitale o Carta Nazionale dei Servizi. La presentazione potrà avvenire in un intervallo di tempo compreso tra il 23 maggio 2022 e il 30 settembre 2022.

“Una volta presa visione dei dati ed effettuate le opportune verifiche - spiega al quotidiano il presidente della Fondazione Studi Consulenti del lavoro Rosario De Luca - il contribuente potrà confermarli, verificare il foglio di liquidazione e quindi inoltrare telematicamente il modello 730”. L'attenzione cade soprattutto sulle novità più importanti di questi anni da un punto di vista fiscale: si tratta di di riqualificazione energetica e interventi di ristrutturazione edilizia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: dichiarazione dei redditi