NAVIGA IL SITO

Opzioni binarie e Cfd, Esma dice stop (Plus - Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 25 giu 2018 ore 07:10 Le news sul tuo Smartphone

L’inserto settimanale del quotidiano economico ricorda che dal prossimo 2 luglio scatteranno i divieti voluti dall’Esma, l’Autorità europea per gli strumenti e i mercati finanziari, alla vendita delle opzioni binarie per i risparmiatori retail e dal primo agosto le limitazioni all’utilizzo dei contratti per differenza (Cfd) per il pubblico.

Plus specifica che gli interventi prevedono "limiti alla leva finanziaria utilizzabile nei contratti per differenza tra valute, oro, indici azionari, singole azioni e criptovalute, standardizzazione della percentuale di margine, protezione del saldo negativo, restrizione agli incentivi sul trading, avviso di rischio standardizzato che evidenzi la percentuale di perdite sui conti degli investitori retail da parte del broker”.

 

LEGGI ANCHE: Opzioni binarie, arriva il divieto dell'ESMA

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »