NAVIGA IL SITO

Open Fiber rinvia il piano industriale. Priorità al dossier rifinanziamento (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 20 lug 2023 ore 07:15 Le news sul tuo Smartphone

algoritmiSecondo quanto riportato da Il Sole24Ore Open Fiber avrebbe deciso di rinviare al termine dell'estate l'approvazione del piano industriale, dando priorità al rifinanziamento del gruppo, controllato per il 60% da Cassa Depositi e Prestiti e partecipato per il restante 40% da Macquarie.

Andrea Biondi e Carlo Festa hanno segnalato che i vertici dell'azienda avrebbero dato mandato all'amministratore delegato, Mario Rossetti, per iniziare un negoziato con le banche. Sempre secondo Il Sole24Ore, nelle trattative sarebbe stati coinvolti un pool di 32 istituti di credito, compresi i principali gruppi bancari italiani.

Secondo indiscrezioni riportate dal quotidiano finanziario il finanziamento dovrebbe collocarsi tra un miliardo e i 3 miliardi di euro, "a seconda dell’avverarsi o meno di alcune condizioni, fra cui programmi di investimento e possibili interventi dello Stato per supportare il settore Tlc e quindi anche la società". Il Sole24Ore ha segnalato che nella prima metà del 2023 l'attività Open Fiber ha risentito dell'aumento dei costi energetici e di quelli relativi alle materie prime.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: open fiber