NAVIGA IL SITO

Online gli stipendi dei ministri. Monti nel 2011 ha superato il milione. La Severino battte Passera 7 a 3 (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 22 feb 2012 ore 08:33 Le news sul tuo Smartphone
Tutta la stampa generalista ha dato ampio spazio alla pubblicazione online dei redditi dei ministri, un atto che La Repubblica definisce "di trasparenza doveroso, atteso da tempo". I dati hanno confermato che i membri del Governo hanno dichiarato di guadagnare assai più della media degli italiania, con tre picchi milionari.
Il ministro con il reddito maggiore è Paola Severino. La responsabile del dicastero della Giustizia ha denunciato più di 7 milioni di euro di reddito e, a livello patrimoniale, ha dichiarato 2 appartamenti a Roma e uno a Cortina, oltre a diverse partecipazioni azionarie e obbigazionarie. A seguire Corrado Passera, che nel 2011 ha dichiarato 3,5 milioni di euro di reddito, e Piero Gnudi con 1,7 milioni di euro.
Il premier Mario Monti, nel 2011, ha avuto un reddito di poco più di un milione. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mario monti , corrado passera