NAVIGA IL SITO

Oltre la Cina ecco cosa fa paura alle Borse (Plus - Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 18 gen 2016 ore 07:11 Le news sul tuo Smartphone

orso_1L’inserto settimanale del Sole24Ore analizza la situazione dei mercati internazionali, in crisi a causa di vari fattori che potrebbe - almeno nel breve periodo (6 mesi) - continuare a mettere sotto stress i listini azionari.
L’articolo cita il boomerang legato al rallentamento dell’economia cinese e il ben più grave effetto del mini-barile passando per i vari rischi geo-politici (dal caso Turchia agli ultimi attentati dell’Isis a Giacarta) alle spinte deflattive e alle speculazioni valutarie.
Ai mercati non piacciono neppure le stime al ribasso degli utili aziendali che oltre agli Stati Uniti stanno interessando i big europei anche se quello che si teme di più è il possibile contagio della crisi dai paesi emergenti a quelli occidentali.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cina , petrolio