NAVIGA IL SITO

Ok dalle aziende tessili alla produzione di mascherine

Il Sistema Moda Italia registra la disponibilità da parte di alcune aziende a riconvertire parte della loro produzione nella realizzazione di mascherine in tessuto o non tessuto. Il problema sono i protocolli

di Redazione Soldionline 16 mar 2020 ore 16:24

A cura di Labitalia/Adnkronos

 

coronavirus"Abbiamo ricevuto la disponibilità da parte di alcune aziende a riconvertire parte della loro produzione nella realizzazione di mascherine in tessuto o non tessuto. Il problema però ad oggi sono i protocolli: non sappiamo sulla base di quali oggi queste mascherine devono essere realizzate. Dal governo, da quanto ne sappiamo, dovrebbero arrivare in queste ore le indicazioni sulle tipologie di prodotti realizzabili e sui protocolli da seguire".

Così, con Adnkronos/Labitalia, Gianfranco Di Natale, direttore generale di Sistema moda Italia, la Federazione del tessile e moda che rappresenta oltre 35 mila aziende del settore, fa il punto sulla possibilità che alcune imprese del comparto possano riconvertire la produzione o parte di essa nella realizzazione di mascherine per l'emergenza coronavirus.

Secondo Di Natale, "al momento sono una decina le imprese che ci hanno contattato, naturalmente solo avere delle informazioni: sono aziende potenzialmente interessate, ma noi potremo dare indicazioni solo quando le darà il governo".

"Appena saranno comprese nel decreto che stanno preparando, noi faremo una circolare con tutte le indicazioni che dovranno essere seguite nella produzione delle mascherine e solo allora potremo sapere quali imprese potranno e vorranno realizzarle. Perché non tutte naturalmente saranno in condizioni di poterlo fare", conclude.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.