NAVIGA IL SITO

L’offerta di Ita ad Alitalia: “A noi subito le attività di volo” (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 27 apr 2021 ore 08:06 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logo_2In merito all’affare Alitalia, Ita avrebbe proposto l’acquisto della parte con aerei e personale, previo pagamento di un anticipo alla compagnia di bandiera. Lo scrivono Lucio Cillis e Alberto D’Argenio su La Repubblica. La newco del Mise vorrebbe prendersi carico anche della vendita dei biglietti. Per Alitalia, a rischio chiusura, sarebbe nuovo ossigeno. 

Mentre la trattativa europea con Margrethe Vestager starebbe andando avanti senza strappi, sul contesto nazionale pesa il malcontento dei dipendenti, il mancato pagamento degli stipendi di aprile e l’opposizione dei sindacati a tagli definiti "insostenibili" a flotta e forza lavoro.

Da qui l’idea di sparigliare e procedere speditamente per non far fallire Alitalia, decisione che sarebbe maturata in seno al governo. E che si sarebbe concretizzata in una mail, anticipata dal quotidiano diretto da Molinari, dal titolo “Manifestazione di intenti per l’acquisto di un compendio aziendale e/o di beni e servizi relativo al ramo aviation”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia