Nuovi soci in FMA (MoneyController)
di Redazione Soldionline 9 lug 2012 ore 10:46 Le news sul tuo SmartphoneMisura il rischio del tuo portafoglio con MoneyController
MoneyController è il primo software per l’analisi del rischio e del rendimento atteso di un portafoglio titoli pensato per l’utilizzatore finale e disponibile sul web o come applicazione per smartphone. Le sue funzioni sono svolte in autonomia, orientando la scelta prima dell’acquisto dei titoli e valutando le performance durante l’investimento. L’applicativo è presente sul sito del Corriere della Sera, del Sole 24 Ore, su Wall Street Italia e SoldiOnline. E’ disponibile anche in versione multicurrency e multilingua negli App Store di Apple e Android.
L’ingresso dei nuovi soci è finalizzato da un lato a mettere a disposizione della società le risorse finanziarie necessarie allo sviluppo marketing e commerciale di MoneyController e dall’altro a legare all’azienda in un’ottica strategica le proprie risorse interne e le collaborazioni esterne che hanno contribuito al raggiungimento degli attuali traguardi.
Bruno Mazzola, fondatore e managing partner della società, con alle spalle un’esperienza di oltre venti anni nell’ambito della consulenza finanziaria e del wealth management, commenta così l’ingresso dei nuovi soci: “Con l'ingresso in F.M.A. di un socio con l’esperienza di Angelo Grampa, abbiamo dato concretezza al nostro business reperendo i capitali necessari allo sviluppo del piano triennale e, contestualmente, possiamo avvantaggiarci del know-how personale che Angelo può apportare. Cavallini e Orlandi, con la loro esperienza nel campo dell'informatica maturata in Italia e all'estero, sono in grado di dirigere la parte sviluppo e sicurezza garantendoci la possibilità di essere sempre al passo con le richieste del mercato a cui ci rivolgiamo. Tutto ciò credo sia un ottimo risultato per noi, dopo questo periodo di start up, e credo fermamente che riusciremo a dare ai nostri nuovi soci le soddisfazioni che si aspettano.”
Angelo Grampa nel corso della sua carriera più che ventennale ha maturato un’esperienza imprenditoriale nel campo dell’informatica, portandolo a fondare e dirigere un gruppo di aziende operanti nel settore, con attività complementari e sinergiche fra loro, fra le quali: ePress, EidosMedia e PayTipper. A seguito della conclusione dell’operazione, Grampa esprime così la sua soddisfazione: “Tutte le persone che investono i propri risparmi hanno il desiderio di conoscere le potenzialità del loro investimento in termini di rendimento e di conoscere i rischi che questo comporta. MoneyController soddisfa al meglio queste esigenze in maniera facile e intuitiva.”
L’operazione è stata strutturata con la collaborazione di Armon Capital Srl in qualità di advisor finanziario, dallo studio Princivalle Apruzzi Danielli per la parte legale e dallo studio Crotti & Bignami per quella fiscale e contabile.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.