NAVIGA IL SITO

Nuovi soci in FMA (MoneyController)

di Redazione Soldionline 9 lug 2012 ore 10:46 Le news sul tuo Smartphone
F.M.A. Srl, start up proprietaria del software finanziario MoneyController, annuncia l’entrata nel proprio capitale sociale di Angelo Grampa, fondatore di diverse realtà imprenditoriali di spicco nel mondo delle software house. L’operazione ha mutato la composizione della compagine sociale di F.M.A. Srl, prevedendo altresì l’ingresso con quote di minoranza da parte degli sviluppatori Angelo Cavallini e Thomas Orlandi e dell’advisor finanziario Armon Capital Srl.

Misura il rischio del tuo portafoglio con MoneyController

MoneyController è il primo software per l’analisi del rischio e del rendimento atteso di un portafoglio titoli pensato per l’utilizzatore finale e disponibile sul web o come applicazione per smartphone. Le sue funzioni sono svolte in autonomia, orientando la scelta prima dell’acquisto dei titoli e valutando le performance durante l’investimento. L’applicativo è presente sul sito del Corriere della Sera, del Sole 24 Ore, su Wall Street Italia e SoldiOnline. E’ disponibile anche in versione multicurrency e multilingua negli App Store di Apple e Android.
L’ingresso dei nuovi soci è finalizzato da un lato a mettere a disposizione della società le risorse finanziarie necessarie allo sviluppo marketing e commerciale di MoneyController e dall’altro a legare all’azienda in un’ottica strategica le proprie risorse interne e le collaborazioni esterne che hanno contribuito al raggiungimento degli attuali traguardi.

Bruno Mazzola, fondatore e managing partner della società, con alle spalle un’esperienza di oltre venti anni nell’ambito della consulenza finanziaria e del wealth management, commenta così l’ingresso dei nuovi soci: “Con l'ingresso in F.M.A. di un socio con l’esperienza di Angelo Grampa, abbiamo dato concretezza al nostro business reperendo i capitali necessari allo sviluppo del piano triennale e, contestualmente, possiamo avvantaggiarci del know-how personale che Angelo può apportare. Cavallini e Orlandi, con la loro esperienza nel campo dell'informatica maturata in Italia e all'estero, sono in grado di dirigere la parte sviluppo e sicurezza garantendoci la possibilità di essere sempre al passo con le richieste del mercato a cui ci rivolgiamo. Tutto ciò credo sia un ottimo risultato per noi, dopo questo periodo di start up, e credo fermamente che riusciremo a dare ai nostri nuovi soci le soddisfazioni che si aspettano.”

Angelo Grampa nel corso della sua carriera più che ventennale ha maturato un’esperienza imprenditoriale nel campo dell’informatica, portandolo a fondare e dirigere un gruppo di aziende operanti nel settore, con attività complementari e sinergiche fra loro, fra le quali: ePress, EidosMedia e PayTipper.  A seguito della conclusione dell’operazione, Grampa esprime così la sua soddisfazione: “Tutte le persone che investono i propri risparmi hanno il desiderio di conoscere le potenzialità del  loro investimento in termini di rendimento e di conoscere i rischi che questo comporta. MoneyController soddisfa al meglio queste esigenze in maniera facile e intuitiva.”

L’operazione è stata strutturata con la collaborazione di Armon Capital Srl in qualità di advisor finanziario, dallo studio Princivalle Apruzzi Danielli per la parte legale e dallo studio Crotti & Bignami per quella fiscale e contabile.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Cosa è il Durc e a chi serve

Il Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva), serve ad attestare la regolarità dei versamenti dovuti a Inps e Inail

da

ABCRisparmio

Cosa è e a cosa serve l'Isee

Cosa è e a cosa serve l'Isee

L’Isee è una sorta di "carta di identità" economica in base alla quale la pubblica amministrazione valuta se un cittadino ha diritto o meno a determinate prestazioni o agevolazioni Continua »