NAVIGA IL SITO

Usa, un laser per fare affari in Borsa: ordini di acquisto alla velocità della luce (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 13 feb 2014 ore 08:41 Le news sul tuo Smartphone
trading_5Il quotidiano La Repubblica illustra le nuove frontiere dell'High Frequency Trading: una società di Chicago, la Anova Technologies, sta sperimentando una super rete rapida per collegare i centri dati di Nyse e Nasdaq. La chiamano la corsa verso lo zero assoluto, per raggiungere la "differenza zero" tra la velocità della luce e la velocità con qui viaggiano gli ordini in Borsa ed il traguardo sarebbe sempre più vicino. La tecnologia utilizzata è quella usata anche dai cacciabombardieri della US Air Force, quella dei raggi laser. Lo rivela il Wall Street Journal.

LEGGI ANCHE - HFT: novità dalla Mifid Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: high frequency trading

Guide Lavoro

Cosa è il Durc e a chi serve

Il Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva), serve ad attestare la regolarità dei versamenti dovuti a Inps e Inail

da

ABCRisparmio

Cosa sono (e quali sono) le categorie catastali

Cosa sono (e quali sono) le categorie catastali

Le categorie catastali sono una classificazione degli immobili urbani che indica la destinazione d'uso degli immobili stessi. Ecco cosa e quali sono. E a cosa servono Continua »