NAVIGA IL SITO

Usa, un laser per fare affari in Borsa: ordini di acquisto alla velocità della luce (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 13 feb 2014 ore 08:41 Le news sul tuo Smartphone
trading_5Il quotidiano La Repubblica illustra le nuove frontiere dell'High Frequency Trading: una società di Chicago, la Anova Technologies, sta sperimentando una super rete rapida per collegare i centri dati di Nyse e Nasdaq. La chiamano la corsa verso lo zero assoluto, per raggiungere la "differenza zero" tra la velocità della luce e la velocità con qui viaggiano gli ordini in Borsa ed il traguardo sarebbe sempre più vicino. La tecnologia utilizzata è quella usata anche dai cacciabombardieri della US Air Force, quella dei raggi laser. Lo rivela il Wall Street Journal.

LEGGI ANCHE - HFT: novità dalla Mifid Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: high frequency trading

Guide Lavoro

Fattura elettronica, chi ha l'obbligo di emetterla e come deve adempiervi

La fattura elettronica è il documento fiscale telematico che deve essere emesso per la cessione di un bene o la prestazione di un servizio. Tutto quello da sapere

da

ABCRisparmio

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Dal 2020 possono usufruire dell’assegno mensile di sostentamento, meglio noto come “Bonus Bebè”, tutte le famiglie senza limiti reddituali Continua »