NAVIGA IL SITO

Nuova Alitalia al via a maggio. Sul tavolo gli esuberi e la flotta (Corriere della Sera)

di Edoardo Fagnani 9 apr 2020 ore 07:26 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logo_2Il Corriere della Sera ha fornito un aggiornamento sulla situazione di Alitalia.

Secondo quanto scritto sul quotidiano la nuova compagnia aerea partirà il prossimo mese sotto il controllo statale e con una flotta che sarà più che dimezzata. Resta ancora da decidere, invece, chi sarà l’alleato internazionale: il Corriere della Sera segnala l’alternativa tra “il blocco Delta Air Lines-Air France-Klm e quello Lufthansa-United”. Inoltre, il quotidiano ritiene che la nuova Alitalia avrà bisogno di ulteriori risorse finanziarie rispetto a quanto previsto dal decreto “Cura Italia”.

Tuttavia, il progetto e le tempistiche non avrebbero trovato d’accordo i sindacati, che chiedono di evitare i ridimensionamento della flotta e di non cedere le attività di manutenzione e handling. Inoltre, i rappresentanti dei lavoratori “suggeriscono di riprendere la discussione una volta superata la crisi”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia