NAVIGA IL SITO

"Nuova Alitalia verso due newco". Obiettivo partenza il primo giugno (Corriere della Sera)

di Edoardo Fagnani 30 apr 2020 ore 07:18 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logo_2Il Corriere della Sera è tornato sulla questione Alitalia, riportando le dichiarazioni del commissario unico, Giuseppe Leogrande, nel corso di un’audizione alla Camera dei Deputati.

Leogrande ha segnalato che l’attività della compagnia aerea è ridotta al 10% con 49 voli al giorno rispetto agli ordinari 500, aggiungendo che nel mese di aprile gli introiti sono crollati da 160 milioni di euro a 5 milioni.

Il commissario unico ha anticipato che il 1° giugno è fissata la scadenza per la suddivisione di Alitalia in due newco. “Una prenderà in affitto il ramo CityLiner (la compagnia regionale) e una prenderà in affitto il ramo di Alitalia”, ha specificato Leogrande, che, tuttavia, non esclude la possibilità di uno slittamento dei termini per l’avvio di questa operazione.

Infine, il commissario ha precisato che sono arrivate tre manifestazioni di interesse per la compagnia aerea.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia