NAVIGA IL SITO

Npl, le piccole vendono insieme (MF)

di Mauro Introzzi 11 gen 2018 ore 07:03 Le news sul tuo Smartphone

banca_18Il quotidiano finanziario scrive che, nella gestione dei loro crediti deteriorati, gli istituti bancari di piccola dimensione stanno scegliendo soluzioni di natura consortile. Secondo quanto riporta MF si sarebbe appena concluso il ciclo della prima piattaforma multiseller in un progetto, concepito da Banca Akros, che ha coinvolto cinque istituti di credito (Banca Centropadana, la Banca di Piacenza, la Banca Valsabbina, la Banca Sanfelice 1893 e il Mediocredito del Friuli Venezia Giulia) per consentire loro di cedere alle migliori condizioni possibili portafogli di piccole dimensioni.

Secondo punto riporta MF gli stock (sia sofferenze che unlikely-to-pay, ipotecari e unsecured) sono stati sottoposti a un meccanismo di asta competitiva con la vittoria di un operatore internazionale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: npl , bancari