NAVIGA IL SITO

Npl, la Bce apre alla linea soft: ogni Paese avrà il suo target (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 20 giu 2018 ore 07:13 Le news sul tuo Smartphone

banca_18Il quotidiano economico riporta le parole della presidente del Consiglio europeo di vigilanza creditizia, Danièle Nouy, sulle regole relative alle sofferenze nei bilanci delle banche. Secondo Danièle Nouy va risolta la questione dello stock di crediti inesigbili, decidendosi però convinta che la soluzione debba essere ambiziosa e realista.

Sul tema è tornata ieri anche la BCE: dalla conferenza in svolgimento a Sintra, in Portogallo, emerge che Francoforte starebbe pensando “a soluzioni che tengano conto delle particolari situazioni nazionali”.

Secondo quanto scrive il Sole24Ore le autorità di vigilanza nazionali starebbero riflettendo “a una soluzione che dia tempo alle singole banche per risolvere i crediti inesigibili, adottando anche particolari soluzioni per paesi, come l’Italia, che hanno un sistema giudiziario particolarmente farraginoso”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »