NAVIGA IL SITO

Npl, Bankitalia muove sui gestori: ispezioni su recuperi e garanzie (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 12 feb 2020 ore 08:08 Le news sul tuo Smartphone

banca2_5Il quotidiano economico scrive che la Banca d’Italia starebbe mettendo sotto la lente le società che si occupano in Italia di gestire e recuperare i crediti in sofferenza. Lo ha annunciato lo stesso governatore Ignazio Visco durante il Forex dello scorso sabato.

Secondo quanto scrive Il Sole24Ore l’approfondimento di Bankitalia sarebbbe imminente: via Nazionale avrebbe "già fissato con le principali società di recupero-crediti il calendario degli incontri, tra febbraio e marzo". La Banca d'Italia intenderebbe approfondire alcuni temi. Come "l’accuratezza dell’informativa sui recuperi dei crediti all’assetto organizzativo, dall’aggiornamento dei business plan fino agli obblighi di antiriciclaggio".

Secondo quanto indicato dal quotidiano economico ci sarebbero dei dubbi, tra gli addetti ai lavori, sul fatto che le società di recupero crediti "abbiano le spalle abbastanza larghe" per lavorare una massa di Npl come quella in circolazione in Italia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: npl , bancari

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »