NAVIGA IL SITO

Niente web tax Ue fino a dopo il 2020. Vince il blocco di Irlanda e Olanda (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 13 mar 2019 ore 08:21 Le news sul tuo Smartphone

economia-mondoIl quotidiano scrive che sarebbe fallito il tentativo europeo di istituire la Web Tax. Dopo un paio di anni di discussioni sarebbe naufragato il meccanismo per costringere le multinazionali di Internet come Google e Facebook a pagare le tasse nei paesi in cui generano business e profitti. La proposta è stata affondata "da una minoranza di blocco in seno all’Ecofin, il tavolo dei ministri delle finanze dell’Unione, guidata dai governi che stringono accordi fiscali che permettono ai giganti della Rete di pagare poche tasse ai loro forzieri e di eludere il fisco delle altre nazioni del Continente". Il no è infatti arrivato da Irlanda, Svezia, Danimarca ed Estonia. Con Olanda e Lussemburgo che "hanno lasciato il lavoro sporco ad altri".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »