NAVIGA IL SITO

Nella manovra 18 miliardi in più per spingere la crescita (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 29 set 2021 ore 07:34 Le news sul tuo Smartphone

pil-italia-2020Con la crescita del Pil prevista in questi mesi si apre uno spazio fiscale - da 18 miliardi di euro - per impostare una legge di bilancio atta a consolidare l'attuale crescita italiana. Secondo quanto riportato da Valentina Conte per La Repubblica, "i numeri italiani presentati da Draghi in consiglio dei ministri sarebbero tutti superiori alle aspettative".

Il Pil salirà del 6% nel 2021 ed è previsto in salita del 4% nel 2022. "Il miglioramento nei conti apre un nuovo margine da un punto di Pil all’anno nel triennio 2022-2024 da impiegare in nuovi interventi espansivi, a partire dai 18 miliardi di quest’anno", scrive il quotidiano.

Si starebbe ipotizzando una proroga al 2023 del Superbonus 110%, e una eventuale manovra per introdurre in Italia il salario minimo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pil italia