NAVIGA IL SITO

Navigator, partenza a rischio. Le Regioni pronte allo scontro (La Repubblica)

di Francesca Secci 18 feb 2019 ore 09:30 Le news sul tuo Smartphone

italia-bandieraÈ scontro tra Regioni e governo per i navigator, coloro che indirizzeranno i beneficiari del reddito di cittadinanza.

Infatti, le Regioni hanno annunciato di voler ricorrere alla Corte Costituzionale per violazione della loro competenza nei servizi per il lavoro.

Il ministro del lavoro e dello sviluppo economico Luigi Di Maio, per tenere fede alle promesse, vorrebbe rendere attivi i navigator prima delle europee. Pertanto, preferisce Anpal Servizi Spa perchè non ha alcun obbligo di concorso e può limitarsi a selezioni per titoli e colloqui.

L'inserimento di 6000 navigator rischierebbe di aumentare il precariato dei lavoratori dei centri per l'impiego.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »