Nadef, debito verso il 150% in tre anni (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 29 set 2020 ore 07:35 Le news sul tuo SmartphoneIl Sole24Ore si concentra sulla Nota di aggiornamento al Def - Nadef- che nella giornata odierna dovrebbe trovarsi al centro delle discussioni del vertice della mattinata.
L'articolo di Marco Rogari e Gianni Trovati evidenzia le variabili di quest'anno con le prospettive sull'economia, i numeri sulla situazione attuale e l'utilizzo dei fondi del Recovery Fund come elementi chiave della Nota di aggiornamento. Nella giornata di ieri la maggioranza , secondo il quotidiano, avrebbe raggiunto un accordo sul procedere prima con lo sviluppo dei progetti per il Recovery Fund e poi proseguire con il Mes.
La Nadef avrebbe quindi l'obiettivo di dare tranquillità ai mercati rassicurando gli operatori su un rientro del deficit intorno al 150% nel prossimo triennio con un Pil previsto in crescita del +6% nel 2021. La Nota inoltre dovrebbe indicare, in via generale, i progetti a cui destinare i fondi del Recovery Plan italiano e fornire un'idea sui programmi.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.