NAVIGA IL SITO

Moody’s: banche Ue, prospettive negative (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 12 dic 2019 ore 07:58 Le news sul tuo Smartphone

moody-sIl quotidiano riprende un'analisi di Moody's sulle banche europee. L'agenzia di rating ha deciso di abbassare da stabili a negative le prospettive di sviluppo degli istituti bancari dell’Ue. Secondo quanto evidenzia il quotidiano alcune delle ultime azioni messe in campo dalle banche in questi anni (come i tagli alla forza lavoro, la chiusura di migliaia di sportelli, la cessione di prestiti deteriorati), non sono bastate.

Secondo quanto scrive La Repubblica "le banche europee — pensa Moody’s — avrebbero bisogno di grandi investimenti in tecnologie digitali perché le abitudini dei loro clienti stanno cambiando". Sullo sfondo alcune problematiche, come la crescita economica debole o le guerre commerciali, che deprimono la capacità di esportare.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: moodys , bancari

Guide Lavoro

Gli incentivi per l'assunzione di lavoratori

La legge riconosce sgravi contributivi per le assunzioni di persone in particolari condizioni. L’incentivo ha un’entità e una durata variabile. In questa guida tutti i bonus attualmente in vigore

da

ABCRisparmio

Detrazioni 730 delle spese sanitarie: pagate con mezzi tracciabili!

Detrazioni 730 delle spese sanitarie: pagate con mezzi tracciabili!

Ogni anno la Legge di Bilancio introduce novità sulle agevolazioni fiscali. Quest’anno, per 730 e dichiarazioni dei redditi da fare nel 2020, sono variate le condizioni per ottenere le detrazioni Continua »