NAVIGA IL SITO

Moody's, ancora un taglio al rating dell'Italia

di Edoardo Fagnani 13 lug 2012 ore 07:41 Le news sul tuo Smartphone
L’agenzia Moody’s ha tagliato di due livelli il rating sul debito a lungo termine del debito dell’Italia, portandolo da “A3” a “Baa2”. Il giudizio resta di due gradini sopra il livello che separa gli emittenti speculativi da quelli che non lo sono. Si tratta del secondo taglio deciso da Moody’s nel 2012, dopo quello effettuato nel mese di febbraio. L’agenzia ha giustificato la decisione con i maggiori costi di finanziamento per lo stato italiano, a cui si è aggiunto un forte peggioramento dello scenario economico.
Confermato a “Prime-2” il rating sul debito a breve termine.
Le prospettive sul rating per i prossimi trimestri restano negative.

CONSULTA LA TABELLA DEI RATING

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: moodys , rating italia

Guide Lavoro

Cosa è il Durc e a chi serve

Il Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva), serve ad attestare la regolarità dei versamenti dovuti a Inps e Inail

da

ABCRisparmio

Cosa è e a cosa serve l'Isee

Cosa è e a cosa serve l'Isee

L’Isee è una sorta di "carta di identità" economica in base alla quale la pubblica amministrazione valuta se un cittadino ha diritto o meno a determinate prestazioni o agevolazioni Continua »