NAVIGA IL SITO

Moneyfarm: per ITQF è (per la sesta volta consecutiva) la migliore in Italia

La società di gestione del risparmio con approccio digitale ha vinto per l'ennesima volta il Sigillo d’Oro dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza nella categoria miglior consulente finanziario indipendente in Italia

di Redazione Soldionline 5 nov 2020 ore 08:05

logo-moneyfarm_1Moneyfarm, società di gestione del risparmio con approccio digitale, ha vinto per il sesto anno consecutivo il Sigillo d’Oro (numero uno del servizio) dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza nella categoria miglior consulente finanziario indipendente in Italia. Quest’anno Moneyfarm ha conquistato il primo posto in quanto il 65,8% dei clienti giudica il servizio come “molto buono”, a fronte di un punteggio medio di settore pari al 54,5%.

La società fondata da Paolo Galvani e Giovanni Daprà ha poi ottenuto, per il terzo anno consecutivo, anche il sigillo Top Servizio nella categoria Robo Advisor, quella che raggruppa tutti gli operatori attivi nella digitalizzazione dei servizi di investimento.

Due premi che vanno ad aggiungersi ai numerosi riconoscimenti che Moneyfarm ha conseguito in questi anni.

 

Cos’è l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF)

L'Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) conduce indagini di mercato indipendenti, finalizzate ad analizzare l’aspetto economico e qualitativo delle aziende di diversi settori, tra cui quello bancario, assicurativo e delle utenze.

L’istituto, fondato dalla rivista economica tedesca Focus Money (del gruppo editoriale Burda), è leader in Europa delle indagini di qualità e analizza ogni anno centinaia di prodotti e servizi in differenti settori economici e ascolta il parere dei consumatori per offrire loro uno strumento per riconoscere le aziende che rispondano al meglio alle loro esigenze.

Secondo quanto si legge sul suo sito web, “l’obiettivo dell’istituto è garantire l’imparzialità nella comparazione di prodotti e servizi, non solo finanziari, e individuare i migliori competitor sul mercato”.

 

Cosa sono i Sigilli d’Oro

I Sigilli d’Oro dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza rappresentano una delle certificazioni più prestigiose per le aziende, perché i punteggi vengono assegnati attraverso un rigoroso processo di rilevazione della soddisfazione dei consumatori.

Sono state 1.319 le aziende considerate complessivamente nello studio “Campioni del Servizio 2020/2021” in oltre 152 settori dell’economia italiana attraverso i giudizi raccolti in oltre 232mila interviste su un campione rappresentativo della popolazione italiana per area geografica, genere ed età.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.