MoneyController amplia la sua offerta
Un nuovo Financial Marketplace per il sito leader nel calcolo del rischio dei propri investimenti
di Redazione Soldionline 16 gen 2014 ore 15:39
MoneyController, da anni partner di SoldiOnline.it con uno strumento cobrandizzato di rilevazione del rischio di un investimento e una ormai imperdibile rubrica settimanale di misurazione del rapporto tra rendimento e rischio dei vari asset, amplia la sua offerta e diventa “la prima fiera virtuale del risparmio”.
Dal prossimo 4 marzo, su moneycontroller.it investitori e intermediari finanziari avranno un luogo dove incontrarsi, 24 ore al giorno e 365 giorni l’anno.
SoldiOnline.it ha chiesto a Bruno Mazzola, Chief Business Development di MoneyController come è nata l’idea di un Financial Marketplace.
Ecco cosa ci ha risposto:
MoneyController, da anni, permette il calcolo del rischio e del rendimento atteso nonché l’ottimizzazione di portafoglio. Lo strumento è utilizzato anche da coloro che non sono dei professionisti della finanza, cioè i risparmiatori. Che nell’ultimo anno hanno totalizzato più di 2 milioni di accessi al sito. Ma queste persone sono anche i potenziali clienti di tutti gli intermediari finanziari. Noi puntiamo a farli incontrare.
Il nostro Financial Marketplace funziona appunto come un “Salone del Risparmio” dove gli “Espositori” - Banche, SGR, Assicurazioni, Promotori, Consulenti e Società di Consulenza Finanziaria, ma anche Software House - possono creare il loro “stand” virtuale, un mini sito nel sito.
Ma come funziona, in pratica, il servizio per gli utenti?
Come in una fiera i visitatori decidono quali stand visitare, così in MoneyController gli utenti potranno visitare gli stand che desiderano ed interagire con questo o quel Promotore Finanziario, Consulente, Banca che sia, ricercandolo nelle varie categoria di appartenenza, diventarne “follower”, condividere il portafoglio salvato in MoneyController.
E per gli espositori?
Per ogni categoria di espositore è stato creato un layout adeguato alle specifiche esigenze per presentare al meglio i prodotti e i servizi alla propria clientela, compresa una pagina di ecommerce dedicata per ognuno, così da gestire le transazioni su servizi a pagamento (esempio la consulenza).
L’espositore riceve un alert ogni volta che un visitatore, potenziale cliente, vuole entrare in contatto con lui. Può rispondere, inviare informazioni, chattare, operare sul portafoglio condiviso direttamente su MoneyController, ma può anche gestire il rapporto al di fuori della “Fiera”.
Ma gli utenti potranno anche interagire tra loro?
Certamente sì. Una Community all’interno del “Marketplace” permetterà di dialogare a tutto tondo fra risparmiatori alla ricerca di soluzioni per i loro investimenti, ma anche ai professionisti d’intervenire per rispondere alle richieste del “mercato” e acquisire nuovi clienti.
Appuntamento, quindi, su moneycontroller.it
Dal prossimo 4 marzo, su moneycontroller.it investitori e intermediari finanziari avranno un luogo dove incontrarsi, 24 ore al giorno e 365 giorni l’anno.
SoldiOnline.it ha chiesto a Bruno Mazzola, Chief Business Development di MoneyController come è nata l’idea di un Financial Marketplace.
Ecco cosa ci ha risposto:
MoneyController, da anni, permette il calcolo del rischio e del rendimento atteso nonché l’ottimizzazione di portafoglio. Lo strumento è utilizzato anche da coloro che non sono dei professionisti della finanza, cioè i risparmiatori. Che nell’ultimo anno hanno totalizzato più di 2 milioni di accessi al sito. Ma queste persone sono anche i potenziali clienti di tutti gli intermediari finanziari. Noi puntiamo a farli incontrare.
Il nostro Financial Marketplace funziona appunto come un “Salone del Risparmio” dove gli “Espositori” - Banche, SGR, Assicurazioni, Promotori, Consulenti e Società di Consulenza Finanziaria, ma anche Software House - possono creare il loro “stand” virtuale, un mini sito nel sito.
Ma come funziona, in pratica, il servizio per gli utenti?
Come in una fiera i visitatori decidono quali stand visitare, così in MoneyController gli utenti potranno visitare gli stand che desiderano ed interagire con questo o quel Promotore Finanziario, Consulente, Banca che sia, ricercandolo nelle varie categoria di appartenenza, diventarne “follower”, condividere il portafoglio salvato in MoneyController.
E per gli espositori?
Per ogni categoria di espositore è stato creato un layout adeguato alle specifiche esigenze per presentare al meglio i prodotti e i servizi alla propria clientela, compresa una pagina di ecommerce dedicata per ognuno, così da gestire le transazioni su servizi a pagamento (esempio la consulenza).
L’espositore riceve un alert ogni volta che un visitatore, potenziale cliente, vuole entrare in contatto con lui. Può rispondere, inviare informazioni, chattare, operare sul portafoglio condiviso direttamente su MoneyController, ma può anche gestire il rapporto al di fuori della “Fiera”.
Ma gli utenti potranno anche interagire tra loro?
Certamente sì. Una Community all’interno del “Marketplace” permetterà di dialogare a tutto tondo fra risparmiatori alla ricerca di soluzioni per i loro investimenti, ma anche ai professionisti d’intervenire per rispondere alle richieste del “mercato” e acquisire nuovi clienti.
Appuntamento, quindi, su moneycontroller.it