NAVIGA IL SITO

Modello 730 precompilato 2019: da oggi (pomeriggio) online il modello

di Mauro Introzzi 15 apr 2019 ore 12:16 Le news sul tuo Smartphone

730precompilatoDa oggi, 15 aprile 2019, sarà online sul sito dell'agenzia delle entrate il modello 730 precompilato. Sarà così possibile iniziare a consultare la propria dichiarazione dei redditi per poi inviarla, accettandola integralmente oppure integrandola con le opportune aggiunte o modifiche, a partire dal 2 maggio e fino al 23 luglio.

Oltre ai dati già a disposizione direttamente dall'amministrazione pubblica, sono già inseriti i dati inviati dai datori di lavoro tramite le certificazioni uniche e quelli in arrivo dagli enti esterni (come studi medici, farmacie, banche, assicurazioni e università o così via).

La nota dell'agenzia delle entrate indica che per la dichiarazione 2019 (sui redditi 2018) ci saranno anche "le spese su parti comuni condominiali che danno diritto al bonus verde e le somme versate dal 1° gennaio 2018 per assicurazioni contro le calamità, stipulate per immobili a uso abitativo".

 

LEGGI ANCHE - 730 precompilato 2019: istruzioni per la compilazione

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »

da

ABCRisparmio

Scadenze fiscali settembre 2019 per le pesone fisiche

Scadenze fiscali settembre 2019 per le pesone fisiche

Vediamo quali sono le principali scadenze fiscali per il mese di settembre 2019. Tratteremo in particolare quelle che riguardano le persone fisiche. Continua »