NAVIGA IL SITO

Arriva la flat tax sulle ripetizioni. Ondata di assunzioni nello Stato (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 30 ott 2018 ore 08:27 Le news sul tuo Smartphone

italia-euroIl quotidiano riporta alcune novità contenute nella manovra finanziaria 2019, che ha raggiunto i 115 articoli. Secondo quanto scrive La Repubblica la Legge di Bilancio 2019 si sta delineando, "dai bonus alle assunzioni, dagli incentivi per le imprese alle mini flat tax, dalle politiche giovanili ai contratti degli statali" mentre le due misure bandiera del Governo - il reddito di cittadinanza e quota 100 per le pensioni - saranno con tutta probabilità "affidate a due disegni di legge ad hoc".

Tra le maggiori novità l'introduzione di una aliquota al 15% per le ripetizioni date dagli insegnanti, di un'imposta sostitutiva del 21% per la locazione di negozi sotto i 600 metri quadri e lo stanziamento di 20 milioni per assegnare terre del demanio a chi è disposto a fare il terzo figlio.

Conferme, poi, per una serie di vecchi bonus: quello sulle ristrutturazioni edilizie ed energetiche, quello sulla cultura per i giovani e del bonus verde per i giardini in terrazza.

Previste infine numerose assunzioni nella pubblica amministrazione e il finanziamento del contratto degli statali.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: legge di bilancio , manovra finanziaria