NAVIGA IL SITO

Mifid2, in vista un rinvio di un anno (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 11 nov 2015 ore 06:50 Le news sul tuo Smartphone

europa5Secondo quanto riporta il quotidiano economico all’Economic and Monetary Affairs Committee (Econ) del Parlamento europeo tenutosi ieri il presidente dell’Esma (la Consob europea) Steve Maijoor, ha dichiarato che i termini per dare concreta attuazione alla Mifid2 sono estremamente avari. La direttiva, la cui entrata in vigore è revista (per ora) per il 3 gennaio 2017, potrebbe invece diventare operativa l'anno successivo.
E dagli uffici della Commissione Europea un periodo di 12 mesi sarebbe stato indicato come un termine congruo per la proroga dell’entrata in vigore della Markets in Financial Instruments Directive (la 2004/39/CE).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: direttiva mifid

Guide Lavoro

Dimissioni per giusta causa: quando sono possibili e come si danno

Le dimissioni per giusta causa consentono al lavoratore di risolvere immediatamente il rapporto di lavoro. Se ricorre giusta causa, il lavoratore può licenziarsi senza preavviso al datore di lavoro.

da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »