NAVIGA IL SITO

Mifid, stop agli high frequency (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 27 set 2012 ore 08:28 Le news sul tuo Smartphone
Il Sole24Ore indica che la commissione affari economici dell'Europarlamento, approvando ieri il testo emendato della nuova direttiva Mifid sui servizi finanziari e il relativo regolamento avrebbe "inferto un colpo mortale" agli scambi ad alta frequenza, i cosiddetti high frequency trading. Da molti considerati responsabili (o quantomeno corrensponsabili) di alcune giornate estremamente volatili dei mercati internazionali.
La manovra che dovrebbe spazzare via questi sistemi automatici, responsabili ormai del 40% del transato nelle principali borse europee, indica che gli ordini immessi in negoziazione siano mantenuti per più di mezzo secondo. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: high frequency trading
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »