NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Economia e Politica » Mifid 2: ma quanto costa investire? Le spese possono arrivare al 5% (Corriere della Sera)

Mifid 2: ma quanto costa investire? Le spese possono arrivare al 5% (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 2 gen 2018 ore 07:30 Le news sul tuo Smartphone

banca_18Il quotidiano ricorda che domani parte la Mifid 2, la nuova direttiva europea sui servizi finanziari. Tramite questa nuova normativa cresceranno le tutele al risparmio, con gli intermediari vincolati a una maggiore trasparenza. E il risparmiatore potrà trovare riposte a molte domande, come “quanto costa davvero un fondo o un altro investimento finanziario? Quanto rende? Quante commissioni di gestione si pagano effettivamente? Quanto si paga per entrare e uscire da un investimento? Quanto pesano le commissioni di performance? L’investimento è adeguato alla competenza finanziaria del risparmiatore? E’ davvero nel suo interesse? L’investitore è davvero pronto a far fronte alle eventuali perdite?”.

Il Corriere della Sera evidenzia come per le banche e le imprese finanziarie il cambiamento di paradigma sia notevole, anche se in gran parte si sono già adeguate alla nuova realtà.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: mifid
da

SoldieLavoro

Smart working: cos'è e come funziona il lavoro agile

Smart working: cos'è e come funziona il lavoro agile

Per legge italiana è il lavoro agile. Per quasi tutti è lavorare da casa. Vediamo cos'è lo smart working, il modo di lavorare che può cambiare la vita Continua »

da

ABCRisparmio

Come detrarre asilo, scuole e università dal modello 730

Come detrarre asilo, scuole e università dal modello 730

Nella dichiarazione dei redditi è possibile detrarre le spese per istruzione. Tra queste ci sono quelle per l'asilo, le scuole e l'università. Continua »