NAVIGA IL SITO

Messina (IntesaSanpaolo): il sistema bancario? Può aiutare la crescita (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 3 feb 2021 ore 07:31 Le news sul tuo Smartphone

pil-italia-2020L'ISTAT ha certificato il tonfo del PIL, ma dal fronte bancario arriva un segnale rassicurante. L'economia è in frenata dell'8,9% ma secondo Carlo Messina - ad di IntesaSanpaolo - la crisi può essere superata ricorrendo alle capacità del settore produttivo e al ruolo di supporto delle banche.

In un articolo pubblicato su "Il Corriere della Sera" scritto da Andrea Ducci, Messina afferma che questa volta "le banche non sono il problema, ma la soluzione". A suo avvso, il 2021 dovrà essere caratterizzato da una crescita del Paese. Se così sarà, il 2022 sarà un anno in cui le persone potranno tornare all'occupazione.

Anche Gianfelice Rocca, Special advisor life sciences di Confindustria, si mette a disposizione per dare il suo contributo alla ripresa, e sostiene che il piano nazionale di ripresa impone una serie di sfide per mantenersi competitivi e solidali al tempo stesso. Sul programma di investimenti Next Generation Eu, Rocca indica le priorità su cui investire risorse: medicina, ospedali efficienti, ricerca di base, digitalizzazione e capitale umano.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intesasanpaolo