NAVIGA IL SITO

Merkel-Macron, spinta sul Recovery fund (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 30 giu 2020 ore 08:06 Le news sul tuo Smartphone

bandiera-europaIl Corriere della Sera analizza il tema del Recovery Fund e il tavolo delle trattative che vede coinvolti i paesi della UE. L'articolo di Paolo Valentino mette sotto la lente il vertice del 17-18 luglio 2020 che dovrebbe creare un accordo tra i vari paesi dell'unione sul Recovery Fund da 750 miliardi di euro e sul bilancio europeo da 1.100 miliardi.

Il punto chiave sarebbe la tenuta dell'asse franco-tedesca che, secondo quanto riportato dal quotidiano, determinerebbe l'avanzata della trattativa. Resterebbero anche da sciogliere i dubbi e le resistenze dei Paesi del nord: Austria, Olanda, Svezia e Danimarca.

Secondo le dichiarazioni di Angela Merkel, riportate dalla testata, il Recovery Fund comunque non basterebbe all'Italia per risollevarsi dalla crisi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.