NAVIGA IL SITO

Mercati volatili per la crisi greca - Anima SGR

di Edoardo Fagnani 3 lug 2015 ore 11:48 Le news sul tuo Smartphone

Secondo Anima SGR, se la vicenda greca non dovesse risolversi positivamente, nel breve periodo continuerà ad esserci volatilità.
Pertanto il Direttore Investimenti della società di gestione, Armando Carcaterra, ha segnalato che la scelta di Anima si conferma quella di mantenere sull’asset class azionaria una visione neutrale, continuando tuttavia all’interno dei suoi fondi a privilegiare i listini europei.

strategia_3Carcaterra ha segnalato che le rinnovate preoccupazioni sulla situazione della Grecia hanno giustificato una maggiore cautela da parte degli investitori.
"Tuttavia, a nostro avviso, la Borsa italiana, se pur le valutazioni non risultino più a buon mercato come un tempo, resta tra i listini più promettenti per i prossimi mesi, sostenuta da basse valutazioni, in un contesto di ripresa economica, che porterà a una crescita degli utili aziendali", ha aggiunto il Direttore Investimenti di Anima SGR.
In particolare, oggi i sovrappesi più significativi della società di gestionerestano quelli sui titoli bancari, sul comparto dei beni discrezionali, del lusso e dei media.

Secondo Armando Carcaterra i titoli di stato italiani subiscono ora ulteriori pressioni a causa della questione greca.
"Per quanto riguarda il posizionamento di Anima, in questa fase, che riteniamo comunque transitoria, siamo intervenuti con alcuni aggiustamenti tattici, volti a ridurre la duration dei portafogli, il peso sulla Periferia e sull’Italia, privilegiando i titoli governativi italiani legati all’inflazione e riducendo il peso sull’asset class degli high yield europei, pur ritenendola ancora interessante, così come quella dei titoli corporate", ha concluso il Direttore Investimenti di Anima SGR.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: anima sgr , strategie di investimento