NAVIGA IL SITO

Mercati in prudente salita grazie al sostegno delle banche centrali

di Redazione Lapenna del Web 3 set 2020 ore 10:58 Le news sul tuo Smartphone

analisi-tecnica-mercatiSecondo l'analisi di Thomas Hempell, Head of Macro & Market Research di General Investment, le prospettive per gli asset rischiosi rimangono tendenti al rialzo, sebbene appaiano adesso meno ottimistiche.

L'esperto ha segnalato che, mentre l'economia si rialza dalla paralisi Covid, le banche centrali rassicurano gli operatori su un possibile sostegno a lungo termine - come ad esempio le nuove politiche del Fed - di cui i mercati potrebbero ancora beneficiare per la loro visione di portafoglio.

Pur auspicando prudenza nel sovrappeso del credito grazie al carry, è probabile che i rendimenti core negativi rimangano invece stabili e producano poco valore, con necessità di fare attenzione al potenziale irripidimento della curva a 10-30 anni.

Le prospettive, dunque, rimarrebbero difficili per il dollaro, sebbene già nel breve periodo il rally con l'euro potrebbe essere destinato a livellarsi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.