NAVIGA IL SITO

In vista una rotazione dal credito alle azioni?

di Redazione Lapenna del Web 27 ott 2020 ore 15:17 Le news sul tuo Smartphone

obbligazioni-rendimenti-salgono-scendonoSecondo un'analisi di Monica Defend - Global Head of Research di Amundi - è giunto il momento di prendere in considerazione una rotazione dal credito alle azioni, mantenendo però invariato il budget di rischio.

L'esperta segnala che le azioni sono interessanti dal punto di vista reditual e, allo stato attuale delle cose, il premio al rischio azionario è ben supportato, con un rendimento da dividendi superiore a quello delle obbligazioni societarie grazie all'intervento delle banche centrali. Inoltre, è auspicabile una rotazione anche in vista dell'aumento dell'inflazione, fonte di volatilità per chi investe nel reddito fisso.

"Considerata la partecipazione limitata degli investitori istituzionali internazionali al rally iniziato a marzo e conclusosi ad agosto, ad eccezione degli investitori retail USA e dai volumi dei contratti scambiati, appare verosimile un riposizionamento delle azioni nel 2021", ha segnalato Monica Defend, secondo cui la traiettoria della ripresa potrebbe indurre gli investitori, nei prossimi mesi, a passare alle azioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »