NAVIGA IL SITO

Mercati globali: strategie di investimento post Covid-19 nel 2021

di Redazione Lapenna del Web 13 gen 2021 ore 10:05 Le news sul tuo Smartphone

grande-moderazioneL'arrivo dei vaccini e la conclusione delle elezioni USA hanno diratato le nubi sui mercati internazionali, e adesso gli investitori possono pensare nel medio-lungo periodo. Lo afferma una ricerca della Dorval Asset Management, affiliata di Natixis IM. Secondo gli esperti, la riapertura di importanti aree economiche equivale a un rilancio globale che andrà ad articolarsi per tutto il 2021, coadiuvato dalle misure di sostegno monetario e fiscale presenti e future.

Inoltre, l'elezione di Joe Biden allenterà la tensione nei rapporti con la Cina, che comunque rimarranno complessi, ma almeno saranno privi di dazi.

Alla luce di questi effetti, Dorval rafforza il peso dei temi ciclici in portafoglio, ampliando la sua esposizione sui mercati europei specie nelle small cap, ai settori più penalizzati dal Covid-19 e alle materie prime.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento