NAVIGA IL SITO

Mercati azionari, la volatilità sarà ancora elevata

di Redazione Lapenna del Web 22 set 2020 ore 10:52 Le news sul tuo Smartphone

analisi-tecnica-mercatiSecondo l'analisi di Andrea Scauri - gestore azionario Italia per Lemanik - la volatilità dei mercati continuerà a essere elevata nei prossimi mesi. I motivi sarebbero imputabili al crescente numero di contagi da Coronavirus, alla scarsa visibilità della possibile evoluzione del quadro macroeconomico e alle tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina.

Il gestore invita gli investitori alla prudenza e suggerisce di focalizzarsi sul settore delle utilities e delle infrastrutture, mostrando un certo ottimismo nei confronti delle decisioni della Fed e delle banche centrali, che dovrebbero mantenere il loro atteggiamento accomodante. Attenzione al settore dei consumi e quello bancario, che attraversano un periodo di incertezza.

Lo scenario è quello di tassi reali negativi, ossia il migliore per "dividend play" sostenibile come utilities e business infrastrutturale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento