NAVIGA IL SITO

Mercati azionari: gli investitori puntano a titoli ciclici e value

di Redazione Lapenna del Web 24 nov 2020 ore 10:18 Le news sul tuo Smartphone

analisi-tecnica-mercatiIl sostegno politico, fiscale e monetario ha sostenuto il recente rialzo dei mercati azionari, con rotazione verso gli stili value e ciclici. Lo dice l'analisi di Macro & Market Research a cura di Generali Investments, che ha segnalato il crollo del VIX (l'indice che misura la volatilità) a 23 (da 40) dopo le elezioni americane e osserva adesso il re-investimento di massicce posizioni di cassa in asset rischiosi, man mano che l'incertezza politica diminuirà insieme al premio per il rischio azionario. Gli esperti prevedono che gli utili recupereranno in maniera sostenuta nei prossimi 12 mesi.

Secondo l'analisi la politica di Biden sarà più reflazionista rispetto a quella di Trump; questo indurrà i tassi USA a una curva di rendimenti più ripida. In Europa sono previsti positivi progressi sul recovery fund e sullo sviluppo dei vaccini.

Lo slancio macroeconomico della Cina è positivo e il posizionamento degli investitori sull'azionario non è elevato. "La rotazione verso Ciclici e Value in termini di mercati (Area Euro, Regno Unito, Giappone e mercati emergenti) e anche di settori (industriali, finanziari, materiali, energia) può continuare a scapito del segmento Growth (asset a duration più breve potrebbero sovraperformare quelli con duration più lunghe)", ha evidenziato l'analisi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »