NAVIGA IL SITO

Mercati azionari in ribasso: gli investitori cercano i beni rifugio

di Redazione Lapenna del Web 27 ott 2020 ore 14:53 Le news sul tuo Smartphone

bandiera-europaBorse europee nuovamente al ribasso questo martedì. Secondo quanto riportato da un'analisi di Pierre Veyret - analista tecnico di ActivTrades - gli investitori continuano a mantenere alta la guardia in vista di un possibile inasprimento delle misure per ridurre l'impatto dell'emergenza sanitaria globale Covid-19. Dietro alla volatilità dei mercati si cela anche lo spettro delle imminenti elezioni USA e la delusione per la mancanza di un nuovo pacchetto di aiuti fiscali, che va a intaccare la propensione al rischio degli investitori nel breve periodo.

Secondo Pierre Veyret è probabile che gli investitori aumentino la loro esposizione sui beni rifugio quali yen giapponese, dollaro statunitense o perfino titoli del tesoro, mentre le azioni continueranno la loro correzione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »