NAVIGA IL SITO

Mercati azionari, attenzione al mese di agosto!

di Edoardo Fagnani 9 lug 2020 ore 11:40 Le news sul tuo Smartphone

analisi-tecnica-tempoSecondo Antonio Cesarano - Chief Global Strategist di Intermonte SIM - il mese di agosto potrebbe ancora essere un mese di turbolenze sui mercati azionari, come effetto di minore liquidità e precipitato di tutti i timori dell'autunno in arrivo cui quest'anno si uniscono i timori per le presidenziali statunitensi. “La liquidità continuerà pertanto a segnare il trend primario dei mercati”, ha segnalato l’esperto.

Sulla base di queste indicazioni Antonio Cesarano consiglia una riduzione del peso dell'equity nei portafogli con leggero sovrappeso dell'equity europeo (a patto che il Recovery Fund venga varato entro luglio) vista la possibile maggiore turbolenza negli Stati Uniti per il tema elettorale. Tuttavia, l’esperto suggerisce di approfittare del calo atteso dei mercati azionari tra agosto e settembre per comprare su debolezze, incluso anche i Btp nel caso di spread che si spingesse in area 200/2220 punti in vista dei timori post-elettorali del 21 settembre.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »