NAVIGA IL SITO

"Mercati, il 2019 ruoterà sul voto Ue" (Il Sole 24 Ore)

di Edoardo Fagnani 2 gen 2019 ore 07:48 Le news sul tuo Smartphone

analisi-mercatoIl Sole 24 Ore ha intervistato Federico Imbert, numero uno per l'Italia del Credit Suisse.

Lo strategist ha fatto il punto sulla situazione dei mercati azionari internazionali dopo la forte correzione subita nel mese di dicembre. Secondo Imbert nel 2019 "il vero catalizzatore per i mercati saranno le elezioni europee di fine maggio e l’assetto che l’Europa avrà dopo il voto", aggiungendo che "se emergerà un assetto pro-business, per l’Europa si possono aprire grandissime opportunità di ripresa favorendo anche la creazione di campioni paneuropei in settori lasciati finora al dominio americano".

Il numero uno del Credit Suisse si è anche soffermato sulla situazione del settore bancario italiano, evidenziando che potrebbe esserci una ripresa del processo di consolidamento del settore, che coinvolgerà "gli istituti di dimensioni inferiori ai due colossi IntesaSanpaolo e Unicredit", facilitato dalla riduzione degli NPL.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mercato azionario

Guide Lavoro

Fattura elettronica, chi ha l'obbligo di emetterla e come deve adempiervi

La fattura elettronica è il documento fiscale telematico che deve essere emesso per la cessione di un bene o la prestazione di un servizio. Tutto quello da sapere

da

ABCRisparmio

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Dal 2020 possono usufruire dell’assegno mensile di sostentamento, meglio noto come “Bonus Bebè”, tutte le famiglie senza limiti reddituali Continua »