NAVIGA IL SITO

MEF: le entrate fiscali del primo biennio 2015

di Mauro Introzzi 8 apr 2015 ore 10:18 Le news sul tuo Smartphone

mefIl ministero dell'Economia e delle Finanze ha comunicato che nel primo bimestre 2015 le entrate tributarie erariali sono state pari a 61,023 miliardi di euro, in lieve riduzione (–0,8%, pari a 484 milioni di euro in meno) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
In crescita le imposte dirette, complessivamente pari a 37,196 miliardi di euro, con una crescita dell’1,9% rispetto agli stessi mesi dello scorso anno.
In calo, invece, le imposte dirette, che hanno registrato un gettito pari a 23,827 milairdi di euro con un decremento del 4,7%, rispetto agli stessi mesi dello scorso anno. Il gettito IVA risulta in calo del 5,6%.
Il gettito derivante dall’attività di accertamento e controllo registra un aumento del 32,6% (+727 milioni di euro), rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mef