NAVIGA IL SITO

Maxi liquidità: in arrivo un boom d’investimenti, cedole e buyback (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 7 lug 2021 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

mercato-azionario-positivoSecondo le previsioni di Janus Henderson apparse nel rapporto sul debito societario Corporate debt Index, nel secondo semestre del 2021 dovremmo prepararci a un forte incremento degli investimenti, oltre a un aumento dei dividendi e buyback.

Leggendo quanto riportato da Andrea Franceschi per Il Sole24Ore, nel periodo della pandemia l'indebitamento è sensibilmente aumentato, anche se spesso era stato contratto in via prudenziale. Essendo le condizioni di rifinanziamento molto favorevoli grazie alle politiche monetarie espansive delle banche centrali, le aziende si sarebbero trovate in cassa circa 5,18 miliardi di dollari, risorse che potrebbero essere spese nel secondo semestre.

In particolare, Henderson stima che tra investimenti e dividendi, saranno messi sul piatto circa 500-600 miliardi di dollari. "Per fare investimenti oppure remunerare gli investitori attraverso un aumento di dividendi e politiche di riacquisto di azioni proprie", ha segnalato il quotidiano finanziario.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mercati finanziari