NAVIGA IL SITO

Maturità al via, conto da 130 milioni (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 19 giu 2019 ore 08:39 Le news sul tuo Smartphone

universita-quadrataIl quotidiano economico, nell'edizione di lunedì 17 giugno, ha fatto i conti in tasca all’esame di maturità, che parte oggi - mercoledì 19 giugno - con lo scritto di italiano per poco più di mezzo milione di studenti. Il giorno dopo spazio alla seconda prova, diventata mista (greco e latino al classico, matematica e fisica allo scientifico), mentre rispetto allo scorso anno è scomparso il cosiddetto “quizzone”. Nessuna novità, invece, sulla composizione delle commissioni. A giudicare gli studenti ci saranno 13.161 commissioni, composte da tre membri interni e tre esterni oltre al presidente, sempre esterno.

E dunque, evidenzia il Sole24Ore, non ci saranno novità sui costi dell’intera macchina organizzativa, “che dovrebbero aggirarsi anche stavolta sui 130 milioni di euro più le spese vive per carta e cancelleria che le scuole determineranno ex post”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Gli incentivi per l'assunzione di lavoratori

La legge riconosce sgravi contributivi per le assunzioni di persone in particolari condizioni. L’incentivo ha un’entità e una durata variabile. In questa guida tutti i bonus attualmente in vigore

da

ABCRisparmio

Come funziona la cedolare secca

Come funziona la cedolare secca

La cedolare secca consiste in un’imposta sostitutiva dell’Irpef e delle addizionali che si applica a redditi derivanti dalla locazione di immobili Continua »