NAVIGA IL SITO

Matrimonio tra Wind e 3 Italia: nasce il primo operatore mobile (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 7 ago 2015 ore 06:51 Le news sul tuo Smartphone

affari_1Il quotidiano riprende le principali peculiarità dell'integrazione tra Wind e 3 Italia che dopo anni di trattative hanno annunciato ieri che convoleranno a nozze per passare, in un colpo solo, dall'essere il terzo e il quarto operatore a diventare il leader di mercato nella telefonia mobile con una quota del 33,5% a fronte del 32,3% di Telecom e del 27% di Vodafone, con oltre 31 milioni di clienti (e 2,8 milioni nel fisso di cui 2,2 sulla banda larga).
La joint venture fra le due società sarà paritetica e verrà guidata dall’attuale amministratore delegato di Wind, Maximo Ibarra, mentre il numero uno di 3 Italia, Vincenzo Novari, entrerà in un cda composto da sei consiglieri (tre e tre) con il presidente che si alternerà tra le due società madre ogni 18 mesi e avrà un voto decisivo su alcune questioni.
La fusione, che dovrebbe essere operativa in 12 mesi, dovrebbe portare sinergie per 700 milioni di euro all’anno dal lato dei costi, con significativi benefici a livello di investimenti in conto capitale e operativi con un valore attuale netto, esclusi i costi di integrazione, di oltre 5 miliardi di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: wind