NAVIGA IL SITO

Mark Zuckerberg ha guadagnato 5 miliardi in due settimane

Per via della crescita delle quotazioni del titolo Facebook. Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo, con 53,8 miliardi di dollari di ricchezza netta. Lo dice Forbes.

di Marco Delugan 16 gen 2017 ore 14:24

Nelle prime due settimane del 2017 – e più precisamente tra il 3 e il 13 gennaio – la ricchezza netta Mark Zuckerberg (fondatore, presidente e amministratore delegato del social network Facebook) è aumentata di 5 miliardi di dollari. E’ quanto sostiene Forbes, che elabora in tempo reale l’andamento della ricchezza dei più ricchi del mondo.

Marck Zuckerberg possiede 410 milioni di azioni Facebook. La quotazione del titolo era calata nel periodo successivo all’elezione di Donald Trump a Presidente degli Stati Uniti. La ricchezza di Zuckerberg legata a Facebook si era ridotta del 7%. Ma alla chiusura di Wall Street del 13 gennaio, Facebook è tornata a 128,34 dollari, non molto distante dai massimi storici di 133 dollari raggiunti in ottobre.

mark zuckerbergLa crescita della quotazione di Facebook è dovuta all’incremento delle entrate del sito e dalla pubblicazione di molti report di analisti finanziari positivi sulle prospettive del social network.

Il recupero di Zuckerberg è stato il più alto tra quelli realizzati dagli altri miliardari monitorati da Forbes.

Zuckerberg è accreditato di una ricchezza netta di 53,8 miliardi di dollari, al quinto posto dietro Bill Gates, Warren Buffett, Jeff Bezos e  Amancio Ortega (Spagna), tutti con una ricchezza superiore ai 70 miliardi.

Tutte le ultime su: facebook
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.