NAVIGA IL SITO

La mappa dei bonus, fino a 5mila euro per l’auto elettrica (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 17 mag 2022 ore 08:44 Le news sul tuo Smartphone

bonus-renziAttivi i nuovi bonus per chi intende acquistare un auto non inquinante. Gli sconti, scrive Diana Cavalcoli su Il Corriere della Sera, arrivano anche a 5mila euro per moto e auto a basse emissioni di anidride carbonica.

La piattaforma per raccogliere le domande sarà attiva dal 25 maggio, già validi invece i contratti di vendita sulla base dei quali sarà possibile richiedere l’agevolazione. “Nel dettaglio, il provvedimento destina 650 milioni di euro per ciascuno degli anni 2022, 2023 e 2024. Si tratta quindi di quasi 2 miliardi in tre anni”, spiega la giornalista.

Gli sconti, si legge ancora sul quotidiano, arrivano a 5mila euro per auto elettriche al 100% con rottamazione di un mezzo inferiore alla classificazione Euro5 e partono da 2mila euro per i veicoli con motori tradizionali a basso impatto.

Sulla base degli incentivi, il Centro Studi Promotor stima circa 200mila immatricolazioni di auto in più.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bonus