NAVIGA IL SITO

Manovra, la Ue chiede di più mancano 4,5 miliardi per l’intesa (La Repubblica)

di Edoardo Fagnani 14 dic 2018 ore 07:34 Le news sul tuo Smartphone

italia-bandieraLa Repubblica ha dato ampio risalto ai contrasti tra il governo italiano e i rappresentanti europei sulla Legge di Bilancio per il 2019. In particolare, secondo il commissario Pierre Moscovici l'Italia non ha fatto abbastanza, nonostante la scelta di portare dal 2,4% al 2,04% il rapporto deficit/pil nel 2019.

Il quotidiano ha segnalato che mancherebbero altri 4,5 miliardi di euro e resterebbe ancora da risolvere la questione relativa alla Legge Fornero.

La Repubblica ha ricordato che le trattative tra il governo italiano e l'Europa dovranno essere chiuse entro domenica. Per questo motivo il ministro dell'economia e delle finanze, Giovanni Tria, resterà a Bruxelles fino alla fine dei negoziati.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: legge di bilancio