NAVIGA IL SITO

Manovra, sgravi fiscali al 100% per chi assume giovani e donne (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 17 nov 2020 ore 07:52 Le news sul tuo Smartphone

crisi-politica-italiaLa Repubblica si concentra sulla nuova Legge di Bilancio da 38 miliardi di euro. Secondo l'articolo di Roberto Petrini la manovra avrebbe in programma: incentivi all'assunzione di donne e giovani, assegno unico per i figli e misure rivolte alla sanità per quattro miliardi di euro.

Nei prossimi due anni la salute dovrebbe beneficiare di stanziamenti importanti che prevedono, oltre ai 400 milioni stimati per l'acquisto di vaccini, anche ulteriori importi per l'occupazione di personale e maggiori indennità per gli operatori del settore quali medici e infermieri. Il lavoro dovrebbe beneficiare di circa 12 miliardi per rifinanziare la cassa integrazione oltre a sgravi per le nuove assunzioni di giovani e donne.

Il piano Transizione 4.0 dovrebbe invece slittare ed essere finanziato con le risorse provenienti dal Recovery Fund. Per i ristori sarebbero confermati i 4 miliardi di stanziamento previsti mentre sarebbe in arrivo l'assegno unico per i figli entro luglio 2021.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: legge di bilancio

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »